Il Kishi

La leggenda angolana del doppio volto

🎧 Premi play per ascoltare l’episodio completo del podcast “Storie e Leggende dal Mondo”.

Powered by RedCircle

Tra le ombre dell’Africa centro-meridionale, tra le foreste dell’Angola e le savane del Bié, si racconta di un essere che incarna la doppiezza dell’animo umano. Il Kishi è una creatura che unisce fascino e pericolo, un volto che ammalia e uno che divora, simbolo di come l’apparenza possa nascondere la bestia.

Nato tra le credenze dei popoli Kimbundu e Bakongo, il Kishi non è solo una leggenda, ma un ammonimento morale: una figura che ci mette in guardia dal lasciarsi guidare solo dal desiderio.
Tra mito, rito e simbolismo, la sua storia continua a parlare di responsabilità, tentazione e identità.

👉 In questo episodio di "Storie e Leggende dal Mondo" ti porto in Angola, tra foreste e canti tribali, per scoprire chi si cela dietro il volto del Kishi e cosa rappresenta nella cultura africana.

Premi play ▶️ e affronta il doppio volto della leggenda.


Scopri anche:

L’Adaro
Spirito marino temuto e affascinante che incarna il rapporto tra l’uomo e l’oceano nelle acque delle Isole Salomone. Ascolta il podcast!
Il Kelpie
Il Kelpie, figura del folklore scozzese, è una creatura misteriosa legata a fiumi e laghi, protagonista di racconti intrisi di fascino e timore.
La Calchona
La Calchona, leggenda del Cile, narra di una misteriosa figura capace di mutare forma, radicata nelle paure e nei racconti popolari.